Cosa c'è di nuovo?
HWReload

Registrati e partecipa alle attività del forum

Upgrade pc

Saturno

Utente
Iscritto dal:
9 Aprile 2021
Messaggi
26
Salve
Alcuni anni fa assemblai per un amico un pc con b450 processore 3200g 16g ram ed ssd da 256, siccome si è messo ad usare file da macchine fotografiche pesanti e programmi di fotoritocco dice che a volte gli si blocca, pensava ad un upgrade senza svenarsi, io gli ho consigliato di montare una scheda video dedicata al posto di quella integrata, cosa consigliate nel campo nvidia? Inoltre magari anche un upgrade cpu? Visto che la Asus b450 sembra supportare anche i 5700
 

Edward

Nuovo utente
Iscritto dal:
8 Ottobre 2023
Messaggi
5
Salve
Alcuni anni fa assemblai per un amico un pc con b450 processore 3200g 16g ram ed ssd da 256, siccome si è messo ad usare file da macchine fotografiche pesanti e programmi di fotoritocco dice che a volte gli si blocca, pensava ad un upgrade senza svenarsi, io gli ho consigliato di montare una scheda video dedicata al posto di quella integrata, cosa consigliate nel campo nvidia? Inoltre magari anche un upgrade cpu? Visto che la Asus b450 sembra supportare anche i 5700
Ciao, che B450 ha comprato il tuo amico?

Potreste pensare di metterci un Ryzen 5 5700X con una RTX 4060. Valutate anche di aggiungere altri 16GB di RAM (possibilmente uguali o simili a quelli che già ha) ed un SSD da 1TB.
 

Saturno

Utente
Iscritto dal:
9 Aprile 2021
Messaggi
26
Se mi ricordo bene era una Asus prime b450-plus ovviamente dovrei cambiare anche alimentatore, forse la 4060 e un po' troppo costosa per l'uso che ne deve fare, fotoritocco, comunque gli propongo la configurazione e, poi vedo che dice
Riguardo a ssd gli ho proposto un m2 in sostituzione dell'attuale anche se serve solo per il sistema operativo visto che ha un disco secondario per salvare le foto
 
Top