19 Ottobre 2019

La community italiana di tecnologia e hardware

SilentStorm Cool Zero

Sharkoon ha presentato il SilentStorm Cool Zero, un alimentatore certificato 80 PLUS Gold con un’efficienza fino al 92% per 230 V. Ne consegue un alimentatore ideale per chi è attento al risparmio energetico.

Affidabilità e stabilità grazie ai componenti altamente qualitativi

Dotato di condensatori esclusivamente giapponesi, certificati a 105 ° C e una ventola da 135 mm con cuscinetto idrodinamico. Quest’ultima garantisce un funzionamento particolarmente silenzioso, affidabile e con una durata media fino a 100.000 ore.

SilentStorm Cool Zero

Raffreddamento completamente regolabile con le modalità “Zero RPM” e “Ritardo spegnimento ventola”

Sul retro dell’alimentatore sono presenti due interruttori mediante i quali è possibile attivare le due differenti modalità della ventola. Nel “Fan Delay mode”, la ventola dell’alimentatore continuerà a funzionare per ulteriori 60 secondi dallo spegnimento del sistema, per evitare punti caldi e garantire il raffreddamento completo dei componenti. Con la modalità “Zero RPM” la rotazione della ventola si arresterà con carichi bassi o moderati, per un funzionamento privo di ogni minimo rumore. Quando la modalità Zero RPM è disattiva, la ventola continuerà a girare in modo lento ma costante, per garantire un flusso d’aria ottimale.
SilentStorm_CoolZero

Stabilità e longevità grazie alla presenza di tutte le funzioni di protezione dalla corrente

Oltre ai condensatori di altissima qualità, Sharkoon si affida alla più recente ed efficiente tecnologia dei convertitori risonanti LLC. In questo modo il SilentStorm Cool Zero fornisce una tensione costante ed affidabile con un’elevata efficienza.

Naturalmente l’alimentatore è dotato di tutte le funzioni di protezione dalla corrente. Pertanto sono presenti le protezione da sovralimentazione, sovratensione, sottotensione, cortocircuito, sovracorrente e sovratemperatura.

Completamente modulare e compatibile con RYZEN

Grazie al sistema dei cavi completamente modulare, sono utilizzati solo i cavi necessari per il collegamento di hardware e periferiche. In questo modo il cablaggio all’interno del case non ostacolerà il flusso d’aria con cavi inutili. Infine con un totale di due connettori per la CPU 4+4 pin, è garantita la compatibilità al 100% con le schede madri AMD RYZEN.

SilentStorm CoolZero

Specifiche


Prezzo e disponibilità

Lo Sharkoon SilentStorm Cool Zero è ora disponibile in tre diverse categorie di potenza. Il prezzo di vendita consigliato per il modello da 650 watt è di 99,90 euro, da 750 watt è 109,90 euro ed infine il modello da 850 watt è disponibile al prezzo di 119,90 euro.

A breve pubblicheremo il test completo eseguito da Falco75

Related posts