20 Settembre 2019

La community italiana di tecnologia e hardware

Drakonia II, sarà il nuovo sangue di drago?

Story Highlights

  • Ufficializzato da Sharkoon l’erede del Drakonia, un mouse con sensore ottico PixArt PMW 3360 da 15000DPI e 12 tasti in cui programmare ogni urlo Draconico!

Correva l’anno 2012 quando sui forum si iniziava a consigliare lo Sharkoon Drakonia, mouse ergonomico con sensore laser Avago ADNS-9500, un sensore al top per l’epoca, sebbene avesse qualche difetto di accelerazione dovuto al design della tecnologia laser “immatura”.

Questo mouse faceva breccia come pochi nei carrelli dei giocatori di MMO e MOBA, grazie ad un prezzo molto competitivo e a numerosi tasti programmabili dove la concorrenza proponeva solo mouse a 2 o 3 tasti sotto i 40 euro.

Ma ora viene presentato il Drakonia II, rinnovato nella forma e nelle grafiche, mantiene il carattere squamato del predecessore con la stessa colorazione verde o nera. La vera trasformazione avviene dentro al nuovo mouse, con l’adozione del sensore PixArt PMW 3360, molto noto per le sue caratteristiche top di gamma con cui ha messo all’angolo i sensori laser che occupavano in massa il mercato.

Questo sensore offre una risoluzione massima di 15000 DPI ed un’accelerazione di 50 g con velocità massima pari a 250 IPS, numeri che difficilmente metterete alla prova in game, ma chi andrebbe in guerra con le munizioni contate?

All’interno del nuovo modello ritroviamo la memoria on-board per salvare i 5 profili di gioco che rendono i 12 tasti programmabili in grado di fare fronte anche alle situazioni più estreme. Il software scaricabile resta semplice e permette di regolare sensibilità, programmare le macro e cambiare colore all’illuminazione RGB presente sul logo, rotella e sui tasti laterali.

Le dimensioni non cambiano molto, i 127 x 83 x 42 mm lo rendono più affusolato rispetto alla prima versione che risultava poco più largo. Migliorato anche il peso che si abbassa a 134 g regolabile di 5,6 grammi tramite pesi removibili.

Il nuovo Drakonia II è in vendita a 41,99 euro con custodia per il trasporto e un set di piedini in PTFE di scorta.

Scrivi la tua opinione su questo prodotto

Related posts