19 Ottobre 2019

La community italiana di tecnologia e hardware

Sharkoon TG4: il case compatto per gamer attenti al prezzo

Story Highlights

  • Sharkoon, produttore a livello mondiale di componenti e periferiche per pc, ha presentato il TG4, la versione compatta del TG5, disponibile nella versione RGB addressable, così come nelle versioni monocromatiche

La forza dello Sharkoon TG4 è senz’altro la sua compattezza rispetto al già collaudato ed acclamato TG5.
Caratterizzato dalle dimensioni ridotte, infatti gli alloggiamenti per le unità ottiche non sono presenti, ritenuti non necessari dato il design compatto.
Questo non limita però l’installazione dell’hardware, potendo comodamente montare schede madri mini-ITX e micro-ATX, nonché schede grafiche da 37,5 centimetri ed alimentatori da 26,5 centimetri.


I dispositivi di raffreddamento della CPU non devono superare l’altezza di 16 cm.
Infine c’è spazio anche per due unità da 3,5 pollici e ben quattro da 2,5 pollici. Il tutto rende il TG4 ideale per sistemi di raffreddamento ad aria.

Esteticamente moderno grazie al vetro temperato e all’RGB
Proprio come il suo predecessore, il TG4 è equipaggiato con doppio vetro temperato sul pannello frontale e laterale, questo consente di mettere in mostra tutta la componentistica in un design elegante. Il case viene fornito di quattro ventole da 120 millimetri illuminate. Tre di queste sono posizionate sul pannello anteriore ed un una sul posteriore, per garantire un flusso d’aria efficiente.


Riguardo l’illuminazione il cliente può scegliere tra tre varianti, ventole rosse, blu ed RGB. Proprio quest’ultime possono essere collegate ad un controller RGB a quattro entrate. Il controller attraverso un connettore a 3 pin per LED RGB addressable presente sulla scheda madre, consentirà di selezionare effetti e colori per poi essere sincronizzati con gli altri componenti. In alternativa l’illuminazione può essere controllata manualmente. In questa modalità sono disponibili 14 effetti d’illuminazione, modificabili mediante il tasto reset presente sul case. Qualora fosse necessario è possibile spegnere l’illuminazione.

Compatibilità

Scheda madre:  Mini-ITX, Micro-ATX, ATX
Lunghezza massima scheda grafica: 40,0 cm
Altezza massima raffreddamento della CPU:  15,3 cm
Lunghezza massima alimentatore: 24,0 cm
Altezza massima del radiatore incluso di ventola (frontale): 5,9 cm


Prezzo e disponibilità
Sono ora disponibili tutte e tre le versioni dello Sharkoon TG4.
Il prezzo di vendita consigliato della versione rossa e blu con illuminazione monocolore è di 47,90 euro e per la versione RGB 59,90 euro

Scrivi la tua opinione su questo prodotto

Related posts