20 Agosto 2019

La community italiana di tecnologia e hardware

Sharkoon SKILLER SGC1 RGB, un aggiornamento per completare la serie

Story Highlights

  • Realizzato un aggiornamento del noto SKILLER SGC1 midi tower, con l’aggiunta di ventole RGB addressable, che presenta a differenza del passato un paratia laterale completamente in vetro temperato, anziché in acrilico. 

Con lo Sharkoon SKILLER SGC1 RGB, è stato aggiornato il suo predecessore con l’aggiunta di due ventole da 120 millimetri RGB LED addressable e paratia in vetro temperato.
Oggi sono presenti i modelli con ventole monocolore e pannello laterale in acrilico e la versione RGB.

Quest’ultima prevede un controller RGB a quattro entrate, che può essere collegata alla scheda madre per sincronizzare gli effetti dell’illuminazione con il resto dell’hardware.

E’ possibile selezionare fino a 14 modalità d’illuminazione mediante il tasto reset, oppure spegnerla completamente.

Ampia gamma di funzioni

La serie SKILLER SGC1 anche con il nuovo arrivato, mantiene le sue caratteristiche peculiari. Le numerose opzioni d’installazione sono il fiore all’occhiello di questo case, infatti si posso liberamente montare schede madri nel formato mini-ATX, micro-ATX e ATX.

skiller_sgc1_rgb

Dissipatori della CPU fino a 15,3 centimetri, nonché schede grafiche con una lunghezza di 40 centimetri e alimentatori fino a 24 centimetri. Sono presenti anche due alloggiamenti per l’installazione di unità ottiche da 5,25 pollici che non abbisognano di attrezzi.
In alternativa è possibile installare  hard disk da 3,5 pollici. Qualora si necessitasse di più spazio, gli alloggiamenti potranno essere smontati.

Nella parte inferiore del case, il tunnel dell’alimentazione e la gabbia per gli hard disk, garantiscono sempre il massimo dell’ordine.

Proprio quest’ultima, essendo mobile, consente di installare fino a due HDD. Gli hard disk sono isolati dalla gabbia mediante appositi rivestimenti in gomma.
Sharkoon ha pensato di ottimizzare lo spazio relativo al pannello frontale per consentire l’installazione di sistemi di raffreddamento a liquido, e grazie alle pratiche fessure si avrà una grande flessibilità in merito alle dimensioni.

I pratici fori consentono il passaggio ordinato dei cavi.


Infine l’SGC1 RGB è protetto da comodi filtri antipolvere, posizionati rispettivamente nella parte superiore, inferiore e frontale del case.

 

Prezzo e disponibilità

 Lo Sharkoon SKILLER SGC1 RGB è ora disponibile ad un prezzo di vendita consigliato di 59,90 euro.

Scrivi la tua opinione su questo prodotto

Related posts